Bollettini Postali

In ricevitoria sono pagabili diversi bollettini ma con alcune differenze.

  • Bollettini convenzionati SisalPay & Lottomatica Italia Servizi (LIS)

Il costo per quasi tutti i bollettini pagabili nei circuiti SisalPay e LIS è di 2 euro e comprende i fornitori più famosi tra cui, a titolo di esempio, ENI, Enel, Telecom Italia, Sorgenia e via dicendo. Dove presente si raccomanda caldamente di non staccare la parte contenente il codice a barre con i loghi SisalPay e Lottomatica: non per tutte le bollette è possibile inserire manualmente i dati del pagamento e rischiate di non poter pagare la vostra utenza in Ricevitoria.

E’ possibile pagare quasi tutte le utenze convenzionate LIS con bancomat o carta di credito, senza costi aggiuntivi!

  • Altri Bollettini premarcati e bollettini bianchi

Questa è la novità del 2014: quasi tutti* i bollettini premarcati e bianchi sono pagabili presso la Ricevitoria VA425 al costo di 2,30, Il servizio è affidabile e garantito da BitCard S.r.l. e non vi è il rischio di mancato incasso da parte dell’azienda creditrice. Il bollettino verrà infatti pagato attraverso il circuito telematico di Poste Italiane e sulla ricevuta comparirà l’importantissimo BOLLO VIRTUALE riportando tutti gli estremi validi ai fini del pagamento: praticamente gli stessi dati che il classico ufficio postale “timbra” sul bollettino!

Il costo maggiore viene sicuramente compensato dalla velocità con cui viene eseguito il pagamento: niente più giornate perse per un bollettino! Non è purtroppo attivo il pagamento bancomat e carta di credito per questo tipo di bollettini.

*I premarcati pagabili in ricevitoria sono contraddistinti dai codici 896 e 674 generalmente posizionati in basso a destra del bollettino.

 

Comments are closed.